Argotractors: Landini, McCormick, Valpadana

Più forza motrice ai trattori

Dici Landini e pensi subito ai trattori. Il marchio, insieme ad altri storici del settore delle trattrici agricole (McCormick e Valpadana), fa parte del Gruppo Argo, che vanta 4 stabilimenti di produzione in Italia e una rete di vendita costituita da oltre 170 concessionari per il mercato interno, 8 filiali e 130 importatori all’estero. Un sistema complesso, che richiede una gestione attenta.

Servizi e prodotti Landini

Obbiettivi raggiunti

  • Vantaggi nella pianificazione
  • Nascita di una “cultura del dato condiviso” prima assente nel gruppo
  • Creazione di una piattaforma condivisa tra le aziende del gruppo, adattabile alle esigenze delle singole aziende

Cosa fa Know-How

Know-How accompagna il Gruppo Argo fin dall’estate 2000 quando era stato necessario sostituire i vecchi sistemi informatici non più adeguati alle sfide di quell’anno, in particolare il tanto temuto “Millenium bug” e l’entrata in vigore dell’euro.

Nel tempo, sono stati implementati tutti i “pacchetti”  Know-How per gestire produzione, logistica, acquisti, vendite, finance in diverse società del gruppo.

L’obiettivo Aziendale era quello di uniformare e centralizzare in un unico sistema tutti i processi Aziendali fino ad allora gestiti con più software spesso fatti in casa o dagli Utenti stessi.

La scelta è caduta su BaaN C IV perché ci è sembrato molto adatto per le Aziende manifatturiere con produzione a commessa. La partnership con Know-How ci ha aiutato nel conoscere e parametrizzare in modo opportuno il nuovo sistema, sfruttando le Loro conoscenze sia del prodotto che le esperienze maturate presso altre realtà a noi similari. Competenza, disponibilità e tecnicismi applicati da Know-How hanno permesso di limitare i tempi d’implementazione o di utilizzare nuove metodologie industriali che in precedenza non conoscevamo. Sicuramente ora abbiamo uno strumento Aziendale più semplice, più completo, con il quale dare risposte più rapide alle richieste dei vari Enti, rendendo certo e unico il dato perché centralizzato e conosciuto da tutti.

La continua presenza e disponibilità di Know-How ci permette in qualsiasi momento di essere elastici come disponibilità di Risorse IT in base alle esigenze Aziendali del momento.

Roberto BolognesiIT Manager di Landini/Argotractors

Scopri gli altri casi studio:

Caso studio Fitesa        Vai al caso studio Etra

Caso studio Fomas        Caso studio Breda

Know-How è sempre pronta ad aiutare nuove aziende nell’implementazione di nuovi software per migliorare l’efficienza.

Contattaci per una consulenza gratuita, individueremo insieme la soluzione migliore per te!