Flussi di successo

Dietro a ogni attività ci sono flussi complessi di merci, servizi, dati, informazioni, persone, denaro. Presidiare accuratamente questi flussi significa migliorare le performance aziendali, riducendo sprechi, perdite ed errori. Per questo motivo i consulenti Know-How analizzano con particolare attenzione la logistica aziendale, sia il ciclo passivo, sia quello attivo.

Il ciclo passivo comprende le azioni che ogni azienda intrattiene con i propri fornitori e per i quali ha delle uscite finanziarie: definizione dell’anagrafica dei fornitori, analisi del flusso dei materiali e dei documenti coinvolti nel processo del ciclo passivo, definizione di criteri per eseguire statistiche e classificare i fornitori. Il ciclo attivo riguarda invece la gestione della anagrafica del cliente e dei documenti che servono alla vendita del bene o del servizio, fino ad  alla consegna e alla fatturazione o all’emissione di note di credito.

Logistica gestione merci
Logistica e gestione depositi

Queste attività vengono gestite sia sfruttando funzionalità standard dell’applicativo ERP, sia realizzando soluzioni gestionali studiate su misura.

In particolare l’attenzione è focalizzata sulla gestione della relazione con il cliente, per averne sempre presente la situazione, prevederne le necessità e mantenere viva nel cliente, l’attenzione per l’azienda.

Aree di intervento nell’ambito dell’ERP:

  • Approvvigionamento dei materiali (modelli previsionali, politiche di riordino)
  • Analisi capacità produttiva
  • Gestione anagrafiche, distinte basi e cicli
  • Definizione delle logiche di approntamento dei materiali in produzione

I nostri clienti

Hanno scelto Know-How per gestire la logistica aziendale:

Caso studio Fitesa
Fitesa

Fitesa ha scelto Know-How per ottimizzare e rendere più efficiente la propria logistica.

Scopri il caso studio Fitesa

Infor LN

Infor LN supporta la gestione delle risorse, pianificazione della supply chain, gestione magazzini, controllo costi e tempi di consegna

Scopri Infor LN

Infor ION

Infor™ Intelligent Open Network (ION) offre la risposta ai problemi di connettività tra applicazioni diverse, che siano Infor o meno.

Scopri Infor ION

Contattaci per una consulenza gratuita, individueremo insieme la soluzione migliore per te!

Contattaci per una consulenza gratuita