EFFICIENZA, SICUREZZA, AUTONOMIA OPERATIVA

Groeneveld group è una multinazionale Olandese operante dal 1971 nell’ambito automotive, presente in oltre 40 paesi nel mondo. Opera nei settori dei trasporti, del trasporto pubblico, dei fuoristrada, nel settore minerario, industriale, nei settori portuali e agricoli.
Da Luglio 2017 il gruppo Groeneveld è stato acquisito dalla multinazionale americana TIMKEN.

Obiettivi raggiunti

  • Velocizzate le comunicazioni in Supplier Exchange, quindi migliorato il rapporto Groeneveld – fornitori.
  • Flusso approvativo tramite work flow dei PO (purchase order), con gestione personalizzata delle modifiche in corso
  • Integrazione con la supply chain
  • Negoziazione PO con vari livelli di approvazione
  • Pubblicazione documenti riservati ai fornitori
  • Notifiche in tempo reale delle scadenze, azioni da intraprendere
  • Sistema di monitoraggio performance dei fornitori
  • ASN

Cosa fa Know-How

Problema
Da più di dieci anni comunichiamo coi nostri principali clienti attraverso EDI e dal 2014 utilizziamo Automotive Exchange. Si è reso necessario dotarci di uno strumento di comunicazione più moderno anche per i nostri fornitori che, essendo in genere molto più piccoli dei nostri clienti, non hanno nella maggior parte dei casi la possibilità di comunicare attraverso protocollo EDIFACT.

Soluzione
Implementazione Supplier Exchange – Supplier web: portale per dialogare con fornitori, pubblicare ordini di acquisto e creare un flusso per il ricevimento automatico di info e per consegne automatiche.

Benefici
Evidenti benefici dal punto di vista economico ed organizzativo: riduzione tempi di comunicazione, comunicazioni più efficaci.

“Abbiamo trovato un partner capace, in grado di supportare le nostre richieste con tempi di reazione eccellenti, e questo ci ha fatto decidere di scegliere questa società come system integrator di Groeneveld Group; anche per la migrazione a LN delle filiali in giro per il mondo.”

Scopri gli altri casi studio

Fitesa logo         Landini logo

Fomas Group logo        Breda logo

Know-How è sempre pronta ad aiutare nuove aziende nell’implementazione dei  software migliori sul mercato per ottimizzare l’efficienza.

Contattaci per una consulenza gratuita, individueremo insieme la soluzione migliore per te!